CHI SIAMO

L’azienda Barni Lido opera dal 1976 nel distretto industriale di Prato come fornitore di accessoristica e componentistica meccanica. L’attività è cresciuta grazie alla passione del fondatore Lido Barni che ha ideato molte migliorie per il funzionamento dei macchinari tessili. Numerose le innovazioni tecnologiche brevettate nate per rispondere alle continue esigenze delle imprese. Gli accorgimenti e le nuove intuizioni trasformate in dettagli fondamentali per fornire soluzioni ad hoc alle problematiche incontrate nella produzione.
Negli ultimi anni, entra a far parte dello staff l’Ingegner Lorenzo Barni, figlio del fondatore, sviluppando nuove idee originali e creative in altri settori oltre a quello tessile, iniziando a fornire ai clienti un supporto come progettista meccanico e studiando nuove applicazioni anche per il mondo della ricerca scientifica.
Fortemente ancorata alla tradizione e alle radici sul territorio, l’azienda collabora con Enti e Fondazioni realizzando anche prodotti e modellini a scopo ludico ricreativo per la formazione nelle scuole.
Oggi tutto lo staff è proiettato a fornire componentistica meccanica di alta qualità, cercando di superare le varie contraddizioni tecnologiche legate ad ogni singolo prodotto.